TIPOLOGIE TORNEI DELLA LEGA

DOMINO_CLUB

IN CASO DI TORNEO ELIMINAZIONE DIRETTA RICORDARE AL TAVOLO HQ CHE ALLA PRIMA SCONFITTA SI E' ELIMINATI

IN CASO DI TORNEO DOPPIA ELIMINAZIONE RICORDARE AL TAVOLO HQ CHE SI DEVE PERDERE DUE VOLTE PRIMA DI ESSERE ELIMINATI

IN CASO DI TORNEO SWISS RICORDARE AL TAVOLO HQ CHE ESSENDO SWISS SI GIOCANOTUTTI I ROUND ANCHE SE PERDONO

IN CASO DI TORNEO CON FINALE DIVERSO DA QUELLA DI TORNEO SPECIFICARLA IN MACRO E RIBADIRLA AL TAVOLO HQ

TORNEO 9/100 _ 9/250_9/500 REGOLARE
TAVOLO 9/100_250_500 SI 5 SI SPINNER SI PUNTI

TORNEO 9/100 _ 9/250_9/500 NO SPINNER
TAVOLO 9/100_250_500  SI 5 NO SPINNER SI PUNTI

TORNEO 6/100_ 250_500 REGOLARE
TAVOLO 6/100_250_500  SI 5 SI SPINNER SI PUNTI

TORNEO 6/100_250_500  NO SPINNER
TAVOLO 6/100_ 250_500 SI 5 NO SPINNER SI PUNTI

TORNEO 6/50 CUBANO _6/100_6/250 CUBANO
TAVOLO 6/50 O 6/100 O 6/250 NO 5 NO SPINNER SI PUNTI

TORNEO SCEGLIE CHI INVITA
Se create torneo a scelta di chi invita i casi che possono verificarsi sono due per la tipologia finale:
Se la vuole scegliere il TD lo deve dichiarare in macro in modo che chi si iscrive abbia ben chiaro quale sara’ la tipologia della finale e possa scegliere liberamente se iscriversi o no.
Se non dichiarata in macro sara’ il giocatore che ne match della finale si trova a sinistra a scegliere al tipologia.

TORNEO COPPIE CLASSICO
TAVOLO IN BASE ALLA TIPOLOGIA SCELTA X 4 GIOCATORI -  SI PUNTI

1) TORNEO  A COPPIE FISSE  (O COPPIE FISSE AMERICANA)
 create un TEAM....DATEGLI UN NOME ( ES. BELLI )
INSERITELO su CREATE NEW TEAM e DATEGLI COME PASS : domino ....  inserite poi il Vs. Nick e la Vs.Passoword privata ...... questa operazione deve essere fatta dal Capo Team. Poi si iscrive il compagno, selezionando il Team e cliccando su JOIN TEAM e scrivendo la pass: domino, il proprio nick e la propria password privata. Per iscrizioni in autoteam spuntare la casella autoteam locator mettere nick e password e barrare la casella delle regole.
REGOLAMENTO AMERICANA
Si fa tavolo 1 VS 1 SI 5 ( o no se cubano) SI (o no)  SPINNER   NO PUNTI  (sempre)
Si siedono i due Capoteam quando la mano e’ terminata si alzano e danno il posto al socio del team che si alzera’ a sua volta a mano finita dando di nuovo il posto al capoteam e cosi via via fino alla fine… vince chi arriva per primo a 250 (o 500). Mi raccomando tavolo NO PUNTI altrimenti non potrete alzarvi.

2)  REGOLAMENTO  ROUND REVERSE  6/50 9/50 6/100
In questa tipologia chi dei due giocatori arriva per primo al punteggio di 50o 100 PERDE la partita, quindi bisognerà costringere l'avversario a fare punti .
Il tavolo dovrà essere impostato sia AI 5 che CON SPINNER.      TAVOLO NO PUNTI
3)  REGOLAMENTO  ROUND Dr. Jekyll and Mr. Hyde 6/100
In questa tipologia di round nel momento in cui il primo dei due giocatori Arriva al punteggio di 50 punti, quest'ultimi dovranno alzarsi dal tavolo e scambiarsi di posto Per poi continuare la partita. Una volta scambiati di posto il vincitore del round  sarà colui che arriverà per primo a 100.
QUINDI NELLA PRIMA PARTE DI GIOCO CERCATE DI NON FARE PUNTI MA DI FARLI FARE ALL'AVVERSARIO, POICHE' QUANDO VI SCAMBIATE DI POSTO, PRENDETE I PUNTI DELL'ALTRO.
Il tavolo dovrà essere impostato sia AI 5 che CON SPINNER.
<<ATTENZIONE>>Al momento della creazione del tavolo accertatevi che la partita NON sia a punti

4)  REGOLE 1 VS 1 VS 1
Tavoli 1 vs 1 vs 1
- Il giocatore A fa tavolo e invita B e C
- Le partite saranno:  A vs B      B vs C    C vs A  (Meglio se si alza chi vince – in caso di vittoria di B nel primo e secondo match non avrebbe senso giocare il terzo match)
Passa il turno chi vince 2 partite su 2 o in caso di parità tra 3 giocatori chi avrà totalizzato complessivamente più punti (per cui per ogni match segnate punteggio); in caso di ulteriore parità passa chi ha subito complessivamente meno punti

5)TORNEO 4 VS 4 O VINCI O SOMMI

A & B & C & D      VERSO     E & F & G & H
GIOCANO       A&B   VS    E& F
GIOCANO      C&D    VS  G&H
SE TUTTI E 4 I GIOCATORI DEL TEAM VINCONO PASSANO MATCH
SE ALLA FINE DELLE PARTITE SONO 2 A 2 SI FA LA SOMMA DEI PUNTI E PASSA MATCH CHI HA FATTO + PUNTI.

6) TORNEO "OLA"   4 VS 4     (max 16 giocatori)
TAVOLI DA 4 -TIPOLOGIA 6_9/100_250 NORMALE (CON 5 SPINNER E PUNTI)
I TEAM SONO COMPOSTI DA:
 A  B  C  D  VS   E  F  G  H
A  B invitano e giocano con E  F
C  D invitano e giocano con G  H
Ogni tavolo fa 3 partite, poi si sommano le vittorie dei giocatori facenti parte dello stesso team, vince il team con piu’ vittorie.
In caso di parita' con gli avversari la coppia di ogni team che ha piu’ vittorie fa uno scontro diretto, sempre con tavolo 6_9/100_250, e la coppia vincitrice passa al round successivo, insieme agli altri 2 componenti dello  stesso team.
Il report lo fa il capo team vincente alla fine di tutte le partite.

7) REGOLAMENTO  STAFFETTA  2 VS 2   ALL' AMERICANA
Questa tipologia di torneo viene giocata  1 vs 1, tavolo 9/500 ( o  6/500)  si 5 si spinner NO PUNTI!
Quando i primi 2 giocatori arriveranno  a 125 punti  si alzeranno  e daranno il cambio  agli altri due  che continueranno la partita. I successivi cambi si fanno a 250 punti 375 punti, chi arriva x primo a 500 punti vince partita .

7) REGOLAMENTO  STAFFETTA  3 VS 3 
Questa tipologia di torneo viene giocata  1 vs 1, tavolo 9/500 ( o  6/500)  si 5 si spinner NO PUNTI!
Quando i primi 2 giocatori arriveranno  a 170 punti  si alzeranno  e daranno il cambio  agli altri due  che continueranno la partita. Quando la seconda coppia arriverà a 340 punti si alzerà  e lascierà il posto alla terza coppia. Vince il terzetto che arriva a 500 punti.
A VS D FINO A 170....POI B VS E FINO A 340..POI C VS F FINO A 500. I cambi si fanno in ordine di iscrizione o di accoppiamento del sistema in caso di team composti con autoteam

8)  TORNEO MIGLIORE 10 MANI  CON SPINNER
TAVOLO AI 6 SPUNTARE MIGLIORE 10 MANI SI SPINNER NO 5 SI PUNTI
REGOLAMENTO:
In caso di eventuale parità (4-4 o 5-5) fate ATTENZIONE alla maschera di Yahoo che comunque assegna la vittoria ad uno dei due giocatori, e NON fa fede il punteggio rating in quanto questo può non venir assegnato al giocatore che effettivamente vince la partita.
In caso di contestazioni, si rigioca partita alla presenza del td

9)  REGOLE 1 vs 1 vs 1 vs 1
si inizia con un 2 vs 2
AB vs CD
la coppia che vince si sfida in un 1 vs 1
per cui ogni 4 giocatori 1 solo passa al turno successivo
10) ROULETTE RUSSA
Il giocatore che per qualsiasi motivo giochi la tessera doppio zero perde la partita, dovra’ cliccare su esci e perdi se nessuno dei due gioca la tessera 0/0 vince chi dei due arriva al 100. Tavoli ai 5, con spinner a punti

11)  I 4 CANTONI
Tavolo per 4 giocatori SI 5 SI SPINNER NO PUNTI (IMPORTANTE)
ABCD VS EFGH
A & B VS E & F --------->> FINO A 125 PUNTI SI ALZANO A & E SI SIEDONO C & G
B & C VS F & G --------->> FINO A 250 PUNTI SI ALZANO B & F SI SIEDONO D & H
C & D VS G & H -------->> FINO A 375 PUNTI SI ALZANO C & G SI RISIEDONO A & E
D & A VS H & E ------- >> FINO A 500 PUNTI
PICCOLA MEMO:
ogni 125 punti si alza un solo giocatore e si siede quello subito successivo. I due capoteam (A & E) giocano in apertura e in chiusura.
Se mi invitate al tavolo dico i nomi esatti dei cambi che dovrete effettuare.

12) TORNEO QUADRIGLIA CUBANA AMERICANA
REGOLAMENTO QUADRIGLIA CUBANA AMERICANA
In questo torneo giocherete 3 partite. Ad ogni partita il Capo Team dovrà segnarsi su un foglio i punteggi finali. Passerà il turno la coppia che avrà ottenuto il punteggio più alto dopo aver sommato i 3 punteggi. I capo team dovranno essere presenti su entrambi i tavoli delle partite 1 vs 1 per segnarsi il punteggio.
Tavolo 6/100   1 VS 1 NO 5 NO SPINNER NO PUNTI  Partono per primi i capoteam ( A E C ) a ogni mano si da il cambio al socio.
I singoli tavoli 6/50 NO 5 NO SPINNER SI PUNTI  - Il capoteam dela squadra che invita gioca con il secondo iscritto della squadra avversaria e di conseguenza il capoteam dell’altra squadra col secondo del team avversario  A  vs    D   -   B   vs    C

13) TORNEO QUADRIGLIA CLASSICA
In questo torneo giocherete 3 partite. Ad ogni partita il Capo Team dovrà segnarsi su un foglio i punteggi finali. Passerà il turno la coppia che avrà ottenuto il punteggio più alto dopo aver sommato i 3 punteggi. I capo team dovranno essere presenti su entrambi i tavoli delle partite 1 vs 1 per segnarsi il punteggio.
AB      vs    CD
A        vs    C
B        vs    D

14) REGOLAMENTO FAMOLOSTRANO
Si giocano match 2 VS 2 (fare tav. da 4 senza punti)
A&B VS C&D
Poi al tavolo siedono scoppiati A siede con C  -  B siede con D
Giocatori   A e D giocano a fare punti   B e C giocano reverse 
Come si arriva a 50 i giocatori tornano con il rispettivo compagno di gioco e tutti giocano a fare punti come partita normale. Vince match chi arriva per primo a 100.

15) REGOLAMENTO TIRA E MOLLA
Si giocano match  2 VS 2 (fare tav . da 4 con punti)
A&B VS C&D
Poi al tavolo siedono scoppiati A SIEDE CON C     B SIEDE CON D
Giocatori A e D giocano a fare punti   B e C giocano riverse (devono contrastare l’avversario)
Vince match chi arriva per primo a 100

 

16) REGOLAMENTO 3 VS 3  SURPRISE
A & B & C   VS D & E & F
2 giocatori del team giocano 9/250 REGOLARE
1 giocatore del team gioca   6/50 CUBANO
I  6  giocatori del match si trovano tutti su un tavolo e decidono chi gioca in coppia e chi gioca singolo se tutti e tre i giocatori vincono il team passa il turno qualora fanno una partita vinta dalla coppia e una vinta dal singolo devono sommare i punti per vedere chi passa.

17) REGOLE TORNEO TIMER
Appena dati i round il TD fa partire un timer di  7 minuti – Questo e’ il tempo che avete per giocare la partita, come scade il timer avete 3 minuti per fare report. Qualora non venga fatto report entro la scadenza tutti e due i giocatori sono fuori dal torneo

18) REGOLE TORNEO  SEVEN CHANGE
Le tessere SEVEN  sono  5/2    4/3    6/1  (LA SOMMA DA 7)
Si gioca 1 VS 1 Tavolo 6/100 SI 5 SI SPINNER         SENZA PUNTI
Ogni mano sono previsti massimo 3 cambi col SEVEN ( 7 )
Ogni volta che un giocatore mette la tessera SEVEN deve cambiare di posto con l’avversario – Vince il match chi arriva a 100 per primo.

19) REGOLAMENTO TORNEO TRIPLEX
Per vincere la partita si devono mettere almeno 3 tessere doppie (0-0  1-1  2-2  3-3  4-4  5-5  6-6)
NELLA SINGOLA MANO e dichiararle ogni volta al fine di evitare discussioni; il giocatore che perde
deve alzarsi e cliccare su esci e perdi
Nel caso nessuno dei due mette almeno 3 doppie vince chi arriva regolarmente a 100
Nel caso di contestazioni SI RIPETE la partita in presenza del TD.

20) TORNEO DEL RE TIP. 9/250
Per vincere si deve fare 100- 150-200 preciso e l’avversario in questo caso deve ciccare su esci e perdi . Se superate dovete andare avanti normalmente a 250 e chi arriva per primo vince la partita.

 

21) TORNEO RUBAPUNTI
Si gioca tavolo 6/100 SI 5 NO SPIN TAVOLO     SENZA PUNTI
Chi chiude la mano ha la facolta’ di costringere l’avversario a cambiare di posto e a cedergli i punti se sono di piu’ . Ogni fine mano si puo’ fare cambio . Vince chi arriva per primo a 100

22) REGOLAMENTO TORNEO JOLLY
Le tessere  JOLLY sono   5/2    4/3    6/1  (LA SOMMA DA 7)
Per vincere la partita uno dei due giocatori deve mettere due jolly e dichiararle ogni volta che li mette nella lobby del tavolo . Il giocatore che perde deve alzarsi e ciccare su esci e perdi, nel caso non si riescano a mettere jolly vince chi arriva prima a 100
Nel caso di contestazioni si ripete la partita in presenza del TD poiche’ non e possibile verificare la vittoria dal profilo di yahoo.

 

23) TRE AMERICANI A CUBA 3 VS 3
REGOLAMENTO:
Tavoli   1 VS 1 6/250 CUBANO NO 5 NO SPINNER NO PUNTI
Si gioca all’americana quindi a ogni mano terminata si fa il cambio col compagno successivo si gioca
A VS D poi al cambio  a mano terminata B VS e poi al cambio successivo C VS F.....poi al cambio si riparte
Da  A VS D e cosi via  fino a raggiungere 250
Il team che arriva per primo a 250 vince
A VS D
B VS E
C VS F

24) TORNEO TRIANGOLO AMERICANO REGOLARE 3 VS 3
REGOLAMENTO:
Il team composto e’ di  3 giocatori , previa consultazione veloce con i componenti del team, il capoteam decidera’ chi gioca il doppio e chi il singolo ogni team dovra’ giocare un 2 VS 2 6/250 REGOLARE americano mentre il terzo socio dovra’ giocare un  6/100 NO SPIN con il terzo dell’altro team alla fine delle due partite si sommano i punteggi e il team vincente fa report di vittoria al tavolo HQ

25) TORNEO SWISS INDOVINA CHI......
REGOLAMENTO TORNEO INDOVINA CHI.......
Questo tipo di torneo è uno SWISS con 4 round e verranno giocati tutti indipendentemente dal risultato di essi.
Alla chiusura delle iscrizioni, i giocatori verranno divisi in due gruppi ( A e B ) dal sistema stesso del erver, in base al rating (punteggio).
Verrà giocato il 1° round con gli abinamenti dati dal server, un giocatore del gruppo A contro un giocatore del gruppo B.
Dal 2° round in poi i gruppi A e B saranno composti nell'ordine da tutti i giocatori usciti sconfitti nel round precedente e da tutti i giocatori usciti vincenti nel round precendete.
A partire dal 2° round il giocatore uscito sconfitto dal 1° round potrà scegliere il proprio avversario fra i giocatori dell'altro gruppo ( es. un giocatore del gruppo A dovrà scegliere il suo avversario nel gruppo B).
Per evitare che più di un giocatore scelga lo stesso avversario le nomination del giocatore che si intende sfidare, seguiranno il sistema "chi prima finisce, prima sceglie" Il giocatore scelto come sfidante non potrà rifiutare l'invito, pena la perdita a tavolino del round.

26) IN COPPIA COL ROBOT CON IL ROBOT (IL PROPRIO SOCIO è IL ROBOT)
1) Si fa il tavolo 6/250 (SI 5 – SI SPINNER – NOOO PUNTI) X  2 GIOCATORI
2) Il giocatore di sinistra e’ il primo a giocare , si siede e clicca su gioca con il robot
3) Alla fine della mano ci si alza
4) Il giocatore che aspetta si siede al posto del robot e clicca su gioca con robot
5) Si continua cosi ad alternarsi ad ogni chiusura
6) Nel caso il robot si inceppasse basta sedersi al suo posto e tirare e alzarsi – cosi l’avversario riclicca su gioca con robot e tutto riparte
7) Per problemi invitatemi al tavolo

27) CUBANO COL 69
Si fa tavolo cubano 6/100 ( no 5 no spinner a punti) se alla chiusura di una mano un giocatore
centra il punteggio di 69 si invita il TD al tavolo x la verifica e a chi centra il 69 vengono
assegnati 100 punti rating da un admin i stanza , la partita termina a 100 e vince macht chi vi arriva
per primo indipendentemente dal fatto di aveere centrato il 69.