PREMESSO CHE:

NON E' AMMESSO DA CASES LADDER AVERE PIU' DI UN ACCOUNT NELLA STESSA LEGA.

E' FATTO DIVIETO ISCRIVERE NIK OFFENSIVI VERSO RELIGIONE, PERSONE ED ALTRO

SI PUBBLICANO LE:

REGOLE UFFICIALI DELLA LEGA DOMINO_CLUB

1 ) CONTESTAZIONI.

Affinchè la domino_club possa mantenersi competitiva ed efficiente, chiunque sia sorpreso a violare le Regole Ufficiali, sarà penalizzato in Classifica , o nella partecipazione ad eventi della Lega. Eventuali reclami saranno inoltrati presso il seguente  indirizzo gigliola59@vodafone.it

2 ) PARTITE UFFICIALI DOMINO_CLUB

Tutte le partite ufficiali dovranno essere giocate nella stanza ufficiale di Lega (LA TANA DEL GIAGUARO) in tavoli abilitati alla registrazione del risultato in yahoo. Chiunque non segua questa regola verrà ammonito ufficialmente. Il risultato delle partite deve essere riportato per tempo in Lega prima di iniziare a giocare un'altra partita ufficiale. In caso questo non avvenga il Giocatore offeso può mandare un e-mail per ricordare all'avversario di riportare la sconfitta, trovando il suo indirizzo sul menu' di Lega "FIND PLAYER". Se, nonostante tale intervento, il risultato non dovesse essere stato riportato nelle successive 12 ore, il giocatore danneggiato potrà inoltrare un reclamo ufficiale tramite il link "MATCH NON RIPORTATO" situato nella pagina principale della Lega, allegando una dettagliata descrizione dei fatti (ES. giocate N partite vs NICK alle ore 15:00 del giorno xx 2002). La penalizzazione da applicare in questo caso è di 5 posizioni in meno in classifica. Comportamenti persistenti di questo tipo non saranno tollerati. In caso di allontanamento dal tavolo da gioco di uno dei contendenti durante una partita ufficiale o un TORNEO, non è possibile FORZARE LA SCONFITTA (In particolare nel caso di partita di torneo forzare una partita implicherà l'immediata esclusione dal torneo). Questo atto non sarà valido ai fini di un RECLAMO UFFICIALE.

CINQUE PARTITE UFFICIALI AL GIORNO POSSONO ESSERE GIOCATE CON LO STESSO AVVERSARIO.

SE UN GIOCATORE VERRA' SORPRESO A FARE REPORT FALSI, AL FINE DI ALTERARE LA PROPRIA CLASSIFICA, VERRA' RETROCESSO DI 10 POSIZIONI , E GLI VERRANO DATI 3 GIORNI DI PENALITY

SONO IN OGNI CASO  ESCLUSE LE UFFICIALI A REPORT MULTIPLO SU UNA SINGOLA PARTITA.

In caso di abbandono della partita durante un’ufficiale, il giocatore rimasto ancora al tavolo ha il dovere di invitare il prima possibile un TD disponibile che servirà da testimone e quindi aspettare insieme che il tempo a disposizione offerto da Yahoo (5 minuti) per il ritorno dell’avversario scada, per poi costringere ad abbandonare e dunque ottenere vittoria per abbandono.

E' permesso giocare su altri tavoli non di torneo durante lo svolgimento del torneo,si chiede il buon senso di non rallentare il torneo

3 ) COMPORTAMENTI SCORRETTI.

Se si riceve la prova (print screen del discorso) di un membro della domino_club che si comporta in maniera poco ortodossa, insultando o offendendo il personale di Lega, saranno adottate le misure appropriate alle circostanze (penalizzazione in classifica di dieci posizioni)e se ricorrenti sarà SOSPESO  A TEMPO DETERMINATO da ogni attività della domino_club.

4 ) GUIDA PER I GIOCATORI TOP TEN.

I GIOCATORI CHE OCCUPANO LE PRIME 5 POSIZIONI IN CLASSIFICA, DEVONO DIFENDERE LA LORO POSIZIONE IN SCONTRI DIRETTI CON CHI E' PIAZZATO IMMEDIATAMENTE DIETRO DI LORO, ALMENO UNA VOLTA  OGNI 3 GIORNI. SE QUESTO NON DOVESSE AVVENIRE PER QUALSIASI MOTIVO, QUESTI VERRA' PIAZZATO AL QUINTO POSTO AUTOMATICAMENTE. IN CASO DI INATTIVITA' IL TEMPO MASSIMO CONCESSO E DI 10 GIORNI.

5 ) COMPORTAMENTI SCORRETTI

 CHIUNQUE SIA SORPRESO IN ATTEGGIAMENTI ATTI A FALSARE LA CLASSIFICA DI PROPOSITO, SARA' SOSTANZIALMENTE DECLASSATO E PENALIZZATO. SE IL PROBLEMA PERSISTE NUOVAMENTE, SARA' DEFINITIVAMENTE ESPULSO DALLA DOMINO_CLUB. QUESTO E' DA CONSIDERARSI COME PRIMO E ULTIMO AVVERTIMENTO.

6 ) TORNEI RANDOM E TEAM FISSI

Nei tornei team random qualora non ci sia il compagno di gioco si può chiedere di sostituirlo con un altro giocatore iscritto alla lega che farà da supporter per il torneo. Per essere valida questa sostituzione ,il td deve essere avvertito prima che si intende chiedere un supporter il giocatore avrà comunque il tempo che si da per il timer per trovare il sostituto. Vietato avere tutto il team composto da supporter almeno un giocatore del team originale deve essere presente alle partite. E' vietato fare il supporter ad un team avversario ancora non escluso nello stesso torneo. Per i tornei 3vs3 4vs4, 5vs5 il supporter lo può fare uno dello stesso team. Per i torneo 2vs2 è permesso all' altro giocatore del team di fare supporter nel caso la tipologia sia all americana. Il supporter esterno (non del team )prende 50 punti rating .

7 ) TIMER

Il timer nelle partite ufficiali è di 5 minuti.

Il timer nelle partite di torneo è di 5 minuti e 10 minuti per la finale.

Nel caso in cui un giocatore si trova nella stanza da gioco ma si rifiuta di fare tavolo il timer viene ristretto a 3 minuti. (esclusa impossibilità dovuta al fatto di essere su diversi tavoli di diversi tornei)

8 ) VARIAZIONI

QUESTE REGOLE SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI. EVENTUALI MODIFICHE VERRANNO COMUNICATE, A TUTTI I SOCI, VIA MAIL . L'AMMINISTRAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI ESPELLERE CHIUNQUE VIOLI LE REGOLE.

Per far si che questa Lega sia un modo, alternativo alla solita routine di yahoo, per divertirsi al meglio, l'Amministrazione accetta consigli e nuove idee di qualsiasi genere; queste dovranno essere esposte pubblicamente nel FORUM DI LEGA consultabile tramite il link posto in home page "FORUM".

Buon divertimento.  Head admin Gigliola59